Cristina Sartori

Ha intrapreso lo studio del pianoforte nel 1986 presso l’Istituto Manzato di Treviso sotto la guida della Maestra Monica Barcati, diplomandosi brillantemente nel 1996 presso il Conservatorio “Pedrollo” di Vicenza.

Durante gli studi ha ricevuto attestati di merito e borse di studio e ha riportato alcuni riconoscimenti:

  • 1991 Primo premio al concorso nazionale Riviera della Versilia
  • estate 1992 stage a Orléans sotto la guida di M.me Thinat (docente all’Ecole Normale di Parigi)
  • 1993/1994 partecipa alla rassegna “Blanc et Noir” dei giovani pianisti del Triveneto
  • 1995 con il Maestro Luigi Coppola partecipa alla “Favola di Natale” da lui composta ed eseguita al Teatro Comunale di Treviso
  • 1996 ha preso parte alla rassegna dell’Estate Trevigiana “Musica nella città” come solista
  • 1997 ha partecipato come solista e in formazione cameristica al Concerto Giovani Talenti presso il Teatro Comunale di Treviso

 

Ha frequentato, dal 1998 al 2001, il corso di perfezionamento pianistico tenuto dal Maestro Bruno Mezzena presso l’istituto Musicale “Benvenuti” di Conegliano, conseguendo attestati di merito e borsa di studio. Con lo stesso Maestro, nel 1999, ha seguito il corso estivo “Musica Riva Festival” a Riva del Garda.

 

Ha inoltre seguito successivamente al Diploma, i corsi di musica da camera tenuti dalla Maestra Anna Colonna Romano approfondendo in particolare il repertorio di pianoforte a quattro mani e il repertorio per violoncello e pianoforte.

Dal 1998 ad oggi, ha intrapreso l’attività di insegnamento di pianoforte presso vari Istituti della città di Treviso.

Altri titoli di Studio

Laurea in scienze Statistiche ed Economiche conseguita presso l’Università degli Studi di Padova nel 2003, diploma di maturità scientifica conseguito nel 1995 presso il Liceo Scientifico Statale L. Da Vinci di Treviso.

Dal 2004 lavora in un’azienda commerciale di Treviso nel settore acquisti e logistica.