Rita Guida

Studi
1979/80
Licenza di Teoria e Solfeggio conseguito in qualità di candidata Privatista, presso il Conservatorio Statale di Musica “San Pietro A Majella” di Napoli con votazione 7/10.
1980/81
Diploma di Ragioneria e Perito Commerciale, conseguito presso
l’Istituto Tecnico “Carmine de Martino” di Salerno con votazione 60/60.
1988/89 Diploma di Pianoforte, conseguito in qualità di alunna, presso il Conservatorio di Musica di Salerno, con votazione 9/10.
1990/91 Diploma di Maturità Magistrale, conseguito in qualità di candidata privatista presso l’Istituto Alfano I° di Salerno, con votazione 42/60. Relative esercitazioni didattiche di tirocinio presso scuole elementari.
2000/01 Diploma di compimento inferiore di canto lirico, presso il Conservatorio di Musica “E.F. Dall’ Abaco” di Verona.
CORSI
Sett. 1985 Corso di Tecnica pianistica e di Pianoforte tenuto ad Amalfi dalla M° Adriana Mannara e dal M° Giovanni Carlo Cuciniello.
Ago/sett. 1986 Corso di Pianoforte e Clavicembalo tenuti ad Amalfi (SA) dal M° Giovanni Carlo Cuciniello e dalla M° Nicoletta Piamonte Pola, organizzati con il patrocinio dell’Azienda Soggiorno e Turismo di Amalfi.
Nov. 1987 Seminario di Educazione Psicomotoria al suono e all’immagine per la prevenzione al disadattamento, tenuto a Salerno dalla D.ssa Stefania Guerra Lisi.
Mar./Apr.1988 Corso di perfezionamento pianistico tenuto a Marciana Marina, dal M° Giovanni Carlo Cuciniello.
Sett. 1988 Corso di perfezionamento pianistico tenuto ad Amalfi dal M° Giovanni Carlo Cuciniello organizzato con il patrocinio dell’ Associazione Musicale Costiera Amalfitana.
1989 Corso di Didattica e Pratica Musicale, Educazione Vocale e Direzione di coro tenuto dal M° Sebastian Korn a Salerno e organizzato dalla SIEM.
1997/’98 Corso per Maestri Sostituti, in qualità di auditrice, presso l’Istituto F. Manzato di Treviso, tenuto dalla M° E. Ferrari.
Dal 1992 Ha seguito corsi di Inglese presso la Oxford School di Treviso.

ESPERIENZE DI LAVORO:

Dal 2000 ad oggi Lavora come insegnante di T.S.D.M. presso la scuola di musica Associazione F. Manzato.
Ha lavorato come insegnante di T.S.D.M. presso Istituti Musicali della provincia di Treviso e a Venezia.
Dal Sett. ’08 a dic. 2013 Ha lavorato c/o il call center Telma srl svolgendo varie mansioni.
Da Maggio ‘04 al 2007 Ha lavorato part-time presso call center.
Dal Sett ’03 a Gen. ’04 Ha lavorato part-time presso uno studio commercialistico, con mansioni di segretaria, registrazione fatture, quadrature banche, liquidazione iva.
Dal Dic. ’94 a Feb. ‘99 Ha lavorato come impiegata presso un’ agenzia immobiliare di Treviso con mansioni di segretaria, emissione fatture, tenuta prima nota di cassa, etc..
Da Nov. ’93 a Feb. ’94 Ha lavorato come prestatore d’opera occasionale presso una società di Padova con compiti di sviluppo progetti per l’agricoltura seguendone la relativa contabilità’ e gli studi di fattibilità.
Da Dic. ’92 a Nov. ’93 Ha lavorato come prestatore d’opera occasionale presso una società di Paese (TV) con le medesime mansioni di cui sopra.

ATTIVITA’ PROFESSIONALI:
Ha cantato in diversi cori e si è esibita sia come solista che come accompagnatrice.